• 0 Items - 0,00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Blog

Acido ialuronico a cosa serve

Quando si tratta di cura del viso, molto spesso sentiamo nominare l’acido ialuronico e gli immensi benefici che apporta alla nostra pelle. Una domanda però sorge spontanea: l’acido ialuronico a cosa serve esattamente? Innanzitutto, è bene dire che l’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, in particolare nel tessuto connettivo. Trattamenti acido ialuronico possono essere impiegati anche in ambito medico, ma è nel mondo della cosmesi che questa sostanza è diventata celebre.

Acido ialuronico | Usi e benefici 

Tra le molteplici proprietà benefiche che vanta l’acido ialuronico, una in particolare lo rende un alleato indispensabile nella cura della pelle. Questa sostanza ha infatti la capacità di trattenere un’elevata quantità di molecole d’acqua, diventando una risorsa preziosa per mantenere idratati i tessuti. Inoltre, l’acido ialuronico, una volta applicato sul viso, crea una sorta di film protettivo che, fungendo da scudo per la pelle, blocca la perdita di acqua dalla superficie cutanea. In poche parole, questo acido è in grado di mantenere la nostra pelle perfettamente idratata e di donarle quel turgore che la rende visibilmente più giovane.

Purtroppo, con l’avanzare dell’età, i livelli di acido ialuronico presenti nella pelle diminuiscono drasticamente, portando alla luce fastidiosi inestetismi, come le rughe e il rilassamento cutaneo. Per poter far fronte a queste problematiche e non lasciare che il nostro viso vada incontro ad un invecchiamento precoce, è fondamentale alzare i livelli di acido ialuronico. Come farlo? Utilizzando prodotti cosmetici contenenti acido ialuronico.

Prodotti all’acido ialuronico | Pelle sana e di nuovo giovane

Se avete bisogno di correre ai ripari urgentemente, non potete non utilizzare l’acido ialuronico puro. Applicato sul viso dopo la detersione, questo prodotto renderà la vostra pelle immediatamente più morbida ed elastica, oltre che profondamente idratata. Per un trattamento completo e ancor più efficace, dopo l’acido ialuronico puro potete applicare la nostra Crema anti age FILLER, un vero concentrato anti invecchiamento che sfrutta le incredibili proprietà elasticizzanti e idratanti dell’elastina e dell’acido ialuronico. Se invece la vostra pelle non ama particolarmente le creme e tende a rigettarle ogni volta che le stendete, potete utilizzare il nostro Siero Anti Età a base di acido ialuronico. Applicato quotidianamente con un lieve massaggio, questo siero all’acido ialuronico renderà la vostra pelle visibilmente più compatta e tonica, diventando il vostro miglior alleato per contrastare i segni del tempo.

Se vuoi scegliere i prodotti all’acido ialuronico più adatti a te ma non sai da dove iniziare, contatta il nostro studio e richiedi una consulenza.