• 0 Items - 0,00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Blog

Trattamento acido glicolico

Quando la pelle appare spenta e ingrigita, ruvida al tatto e punteggiata da fastidiose macchie, è necessario correre ai ripari e restituirle la sua naturale luminosità e omogeneità. Per fare questo non è necessario passare ore davanti allo specchio o dall’estetista, ma è sufficiente scegliere i giusti prodotti e i trattamenti più efficaci. Tra questi, non può assolutamente mancare il trattamento acido glicolico.

Acido glicolico | Caratteristiche e benefici

L’acido glicolico appartiene alla categoria degli Alpha-idrossiacidi, acidi usati in cosmesi per contrastare la comparsa di macchie o inestetismi, l’ispessimento cutaneo e stimolare il turn over cellulare. Rispetto agli altri acidi – come il mandelico o il lattico – l’acido glicolico penetra facilmente nella pelle grazie al suo basso peso molecolare dovuta alla sua struttura formata da piccole molecole e questo gli permette di penetrare più facilmente nella pelle, con effetti visibili in molto meno tempo. L’azione esfoliante esercitata dall’acido glicolico è fondamentale per combattere molti degli inestetismi a cui la nostra pelle è inevitabilmente soggetta, e ciò lo rende un alleato insostituibile.

L’azione esfoliante permette all’acido glicolico di accelerare i tempi del rinnovo cellulare, ossia di agire direttamente sui primi segni del tempo, restituendo alla pelle la sua naturale elasticità e compattezza. Inoltre, è stato dimostrato l’efficace effetto schiarente che questo acido esercita sulle macchie cutanee, rendendo la grana della pelle più uniforme e luminosa. Utilizzare dei peeling all’acido glicolico per esfoliare la cute e liberarsi delle impurità, è quindi essenziale per mantenere sana la pelle del viso e corpo. Sebbene esistano trattamenti professionali a base di glicolico, è possibile sfruttare tutti i benefici di questo acido direttamente a casa.

Prodotti all’acido glicolico | Un toccasana per viso e corpo

Se la pelle del vostro corpo presenta smagliature o si presenta particolarmente ruvida e secca, la Crema Corpo con acido glicolico al 12% è la soluzione che state cercando. L’azione esfoliante esercitata dall’acido permette di agire direttamente sull’inestetismo, rigenerando la pelle e rendendola nuovamente elastica e idratata. Arricchita, inoltre, con preziosi oli naturali, la crema al glicolico migliorerà visibilmente l’aspetto della vostra pelle, sia in termini di morbidezza che di tonicità. Se invece volete concedervi un trattamento viso acido glicolico o magari cercate uno specifico peeling viso per macchie, la soluzione è il Peeling Glicolico 35%. Applicato regolarmente ogni 15/20 giorni, preferibilmente nei mesi autunnali e invernali, questo peeling all’acido glicolico vi restituirà una pelle nuova, più uniforme e morbida.

Per avere maggiori informazioni sui trattamenti e i prodotti all’acido glicolico, visitate il nostro sito e contattateci.