• 0 Items - 0,00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Blog

togliere le macchie dal viso

Il problema delle macchie sul viso affligge moltissime persone, indipendentemente dal tipo di pelle e dell’età, ecco alcuni rimedi per capire come togliere le macchie dal viso in maniera efficace e definitiva.

La pelle del viso è notoriamente molto delicata perché è continuamente esposta agli agenti esterni ed è più sottile rispetto a quella che si trova in altre zone del corpo perciò le macchie possono essere causate da piccole lentiggini, pigmentazioni, danni del sole e macchie da brufoli ma anche da un eccessivo accumulo di melanina che possono essere causate da un’eccessiva esposizione al sole oppure da cambiamenti ormonali.

In linea generale per una soluzione definitiva ed efficace è opportuno consultare un dermatologo che possa individuare la causa del problema per poi agire in maniera mirata. Sono molti i prodotti skincare grazie ai quali si riesce ad ottenere grandi risultati nella lotta alle macchie sulla pelle ma perchè siano realmente efficaci è fondamentale prestare attenzione alla loro composizione.

Crema macchie viso

L’utilizzo di una crema per le macchie del viso permette nel tempo di alleviare questi inestetismi, con costanza e precisione attraverso applicazioni giornaliere riesce anche a migliorare il tono della pelle rendendola liscia e luminosa all’istante. 

Oltre alle creme anche i sieri sono molto efficaci e possono unire all’azione antimacchia anche quella antiaging. I trattamenti antimacchia viso sono diversi, bisogna perciò individuare bene le proprie esigenze ma soprattutto le esigenze della propria pelle.

Nell’ambito dei prodotti per il viso bisogna annoverare anche le maschere che talvolta possono dare una grande mano all’utilizzo di creme e sieri a base di acido glicolido.

Acido glicolico

L’utilizzo di questo ingrediente per eliminare le macchie sulla pelle consente di ottenere ottimi risultati senza dover ricorrere ad apparecchi medicali con trattamenti costosi ed invadenti. L’acido glicolido ha un effetto esfoliante e permette alla cute di rinnovarsi rimanendo sempre compatta e luminosa. Mele, agrumi, uva, canna da zucchero e barbabietole ne contengono in alta quantità, è quindi un prodotto di origine naturale che viene utilizzato per la produzione delle creme viso di alta qualità ed efficacia. 

L’utilizzo dell’acido glicolido è ottimo per combattere le rughe, le piccole cicatrici dovute all’acne e le macchie da iperpigmentazione. Il trattamento consigliato consiste nell’applicazione per 15 giorni consecutivi al mese durante tutto l’anno ad esclusione del periodo estivo. Per ottenere risultati ottimali si consiglia un applicazione localizzata del siero solamente nella zona interessata dalle macchie e successivamente di tutta la crema sul viso.