• 0 Items - 0,00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Blog

come-curare-l-acne

Creme per acne: dalle soluzioni aggressive a quelle delicate

Riuscire a capire come curare l’acne efficacemente è uno dei dilemmi più oscuri di sempre. Nel corso degli ultimi 60 anni hanno proliferato soluzioni aggressive e altre più delicate, farmaci ad azione sistemica e locale. Purtroppo, una terapia definitiva ed efficace per tutti i tipi di pelle non esiste. Come di sicuro saprai, poi, le manifestazioni acneiche sono di origine diversa e ogni caso merita delle attenzioni specifiche. Quel che è certo però è che, creme e detergenti stanno diventando sempre più sensibili e, fortunatamente, vengono realizzati con ingredienti bio. Qui vogliamo entrare nel merito di quegli elementi naturali che fanno bene alla pelle del viso. Per informazioni, non esitare a contattarci.

Acne: rimedi efficaci e bio per la salute della tua pelle

Le creme a base di erbe e prodotti naturali

Da tempo, ormai, si fa sempre più attenzione all’origine biologica degli ingredienti usati nelle creme per la beauty routine. Anche le lozioni per la cura dell’acne non fanno distinzione. Negli ultimi anni sono, dunque, state raffinate diverse soluzioni a base di bardana, ippocastano, biancospino, amamelide e aloe vera. Queste specie arboree agiscono sull’infiammazione e per regolare la produzione di sebo.

Altrettanto comuni sono i prodotti che prevedono la somministrazione per via orale. Solitamente, questi sono a base di tarassaco – erba officinale che promuove l’attività diuretica e depurativa. Ottimi risulatati sono stati dimostrati dall’assunzione di fermenti lattici vivi, indispensabili per l’equilibrio della flora batterica intestinale. Infine, la detersione con gli oli essenziali e le maschere di argilla offrono benefici in termini di depurazione dei pori.

Le creme per il viso e il liquido purificante

Anche fra i prodotti con elementi biologici per la cura della pelle non mancano i rimedi di qualità e altri, purtroppo, che sortiscono un effetto irrilevante. Il nostro catalogo comprende due articoli pensati esclusivamente per le pelli acneiche: la crema viso a base di Acido Azelaico e il liquido purificante. La prima soluzione garantisce un’azione antisettica e astringente sulla cute caratterizzata da comedoni e pustole. Questa alternativa aiuta la pelle a difendersi dalle infezioni batteriche forte della sua composizione a base di acido azelaico, dell’acido mandelico, del timo, dell’ortica e della bardana. Il liquido purificante, invece, deterge la cute tramite il tamponamento con dischetto di cotone.

 

Per dettagli su come curare l’acne del viso, non esitare a contattarci!